Termini e Condizioni del Servizio

Sul sito terraegrano.it è possibile effettuare acquisti con due differenti modalità: l’adozione di una particella di terreno, con utilizzo del grano duro raccolto direttamente dalla particella adottata per la produzione del lotto di pasta che si andrà a ricevere, oppure l’acquisto di un lotto di pasta prodotta a partire dal grano duro raccolto in surplus da particelle già poste in adozione nella stagione agraria precedente e già presente a magazzino.

Adozione di una Particella

All’inizio della stagione agraria (in Settembre 2022), con l’adozione di una particella di terra, in funzione della quantità di pasta – di vari formati – scelta, si avrà diritto all’accesso al portale WEB per il monitoraggio della zona geografica in cui la particella è ubicata. A tal data verrà richiesto di versare in unica rata oppure con pagamento mensile – frazionato in più mensilità – tramite R.I.D. o Carta di Credito l’importo corrispondente alla scelta effettuata.

Al termine della stagione agraria (giugno 2023), in seguito alla raccolta del grano, si procederà alla sua molitura ed alla produzione della pasta, la cui consegna avverrà così a partire da settembre 2023 in funzione della scelta effettuata e comunicataci all’atto della stipula del contratto di fornitura. Tale consegna avverrà con cadenza mensile o bimestrale oppure in unica soluzione. Una volta terminata l’annata agraria corrente, sarà possibile adottare nuovamente altre porzioni di particelle (le stesse dell’annata precedente oppure, in caso di rotazione colturale, di altre messe a disposizione nella stessa zona) per l’annata agraria successiva, con le stesse modalità (con la consegna a partire dal mese di Settembre successivo alla chiusura della stagione agraria in corso). Si precisa che, in caso di eventi metereologici sfavorevoli che malauguratamente vadano ad interessare la zona su cui insiste la particella prescelta, si provvederà alla produzione della pasta con grano proveniente dalle zone limitrofe non colpite dai fenomeni atmosferici e quindi omogenee/similari rispetto a quelle danneggiate, garantendo lo stesso standard qualitativo.

Adottando una porzione di particella, ci si impegna – a partire da Settembre 2022 – al perfezionamento del contratto di “adozione” della parte prescelta, il quale garantisce di ricevere la quantità di pasta correlata e l’accesso al servizio di monitoraggio della coltura su portale WEB dedicato.

A seguito della compilazione del form, vi sarà riservata la particella prescelta sul territorio e le informazioni di contatto saranno utilizzate per l’invio delle indicazioni sulla sottoscrizione del contratto di fornitura del bene (pasta) e dei servizi (monitoraggio) proposti e delle informazioni d’uso degli stessi.

Acquisto di pasta non vincolato da adozione

Con la modalità di acquisto di un lotto di pasta svincolato dall’adozione, verrà richiesto di versare in unica rata oppure con pagamento mensile – frazionato in più mensilità – tramite R.I.D. o Carta di Credito l’importo corrispondente alla scelta effettuata.

si procederà alla molitura del grano duro a magazzino ed alla produzione della pasta, la cui consegna, in funzione della scelta effettuata e comunicataci all’atto della stipula del contratto di fornitura, avverrà a partire dal mese successivo da tale stipula e non appena disponibile. La consegna avverrà con cadenza mensile o bimestrale oppure in unica soluzione.

Acquistando il lotto di pasta ci si impegna al perfezionamento del contratto, il quale garantisce di ricevere la quantità di pasta correlata, a partire dal mese successivo alla stipula del contratto.

A seguito della compilazione del form, le informazioni di contatto saranno utilizzate per l’invio delle indicazioni sulla sottoscrizione del contratto di fornitura del bene (pasta) e delle informazioni inerenti lo stesso.

 

Per ricevere maggiori informazioni e per qualsiasi domanda o dubbio, vi invitiamo a contattarci scrivendo una mail a info@terraegrano.it.

Lo Staff di Masseria Terra&Grano